Un crowdfunding per contribuire a far rinascere il parco delle Cascine

Protocollo d’intesa tra Comune e Legambiente.
Si chiama ‘100 alberi per le Cascine’ ed è la colletta per contribuire alla ricostruzione del parco devastato dall’urgano del 5 marzo scorso e dai temporali dei mesi precedenti.

L’iban per le donazioni è: IT 20 X 0616002832000000161C01, Comune di Firenze, piazza della Signoria, 1 - 50100 Firenze, CF e P.IVA 01307110484

«Legambiente – ha spiegato Lorenzo Cecchi, presidente del circolo Legambiente Firenze – ha intenzione di promuovere il progetto di Crowdfunding “100 alberi per le Cascine” con l’obiettivo di rendere attivamente partecipe la cittadinanza alle azioni di rinnovamento del patrimonio arboreo comunale, attraverso donazioni per l’acquisto degli alberi e la partecipazione alle fasi di promozione culturale del progetto. Sarà un primo laboratorio sperimentale di sviluppo di comportamenti virtuosi per la partecipazione dei cittadini alla cura e alla gestione del patrimonio di verde pubblico della città».