FIRENZE 2030+2C...

...è un’iniziativa culturale per la sensibilizzazione sui Cambiamenti Climatici e il riscaldamento globale.
Adotta nuove forme di comunicazione per trasmettere una prospettiva orientata alla percezione dell’aria: la materia di cui è costituita la nostra atmosfera e sulla quale i cambiamenti indotti dalle nostre attività generano, impercettibili ma costanti, variazioni di composizione e temperatura.
È un evento dalla spiccata connotazione ludica, interattiva e conoscitiva, riguardante temi esplicitamente ambientali e che utilizza forme di comunicazione ed intrattenimento inedite. Tali caratteristiche candidano Firenze 2030+2C al ruolo di evento di sensibilizzazione ambientale a completamento della variegata e articolata offerta culturale proposta dal Comune per l’anno 2016 e si inserisce a pieno titolo tra gli eventi di Firenze 2016, il cinquantennale dell’alluvione di Firenze, ospitandone un prestigioso convegno.

VAI ALLA SEZIONE UFFICIALE DELL'EVENTO