Partecipa al contest fotografico

Legambiente Firenze, in collaborazione con la Galleria Merlino Bottega d’Arte e Legambiente Toscana ONLUS, con il cofinanziamento del Comune di Firenze, organizza nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2015 il Festival di LandArt EcoSociale dal titolo “PAESAGGI ECOSOCIALI”, con lo scopo di valorizzare un luogo della città non conosciuto da tutti e caratterizzato da una forte complessità e diversità ambientale. La LandArt, nata come pratica artistica alla fine degli anni ’60, agisce sulla natura, modificandola con opere generalmente effimere e spesso criticate per l’insostenibilità ambientale. Per LandArt EcoSociale si intende il processo artistico o l’opera d’arte in cui l’artista si confronta attivamente con l’ambiente, considerato non soltanto dal punto di vista ecologico e naturale, ma anche come contesto formale, politico, storico e sociale.

COME PARTECIPARE

La candidatura è aperta ad artisti, fotografi, creativi, di ogni nazionalità o provenienza, professionisti, studenti e / o autodidatti, senza limiti di età, né vincoli di curriculum. Le fotografie dovranno essere ispirate al tema del festival PAESAGGI ECOSOCIALI , come sopra descritto. Non ci sono limitazioni di dimensione, tecnica, materiale, forma espressiva e linguaggio per i soggetti fotografati. Si può partecipate al Contest creativo anche con un’opera realizzata recentemente. Non è quindi richiesto che l’opera candidata sia inedita.

bando-artco