Quale futuro per Firenze?

I candidati a confronto sull’emergenza climatica e sociale

Le organizzazioni ecologiste, per la giustizia climatica e sociale lanciano l’appello ai candidati: appuntamento mercoledì 22 maggio

Si terrà mercoledì 22 maggio, presso il Teatro Cantiere Florida, il dibattito elettorale “Quale futuro per Firenze? I candidati a confronto sull'emergenza climatica e sociale”, evento promosso dai movimenti e dalle organizzazioni fiorentine per l’ecologia, la giustizia climatica e la giustizia sociale.

Il dibattito”, spiegano gli organizzatori, “mira a fornire uno spazio di confronto aperto, offrendo da un lato alle candidate ed ai candidati la possibilità di esprimere pubblicamente la propria visione su argomenti decisivi per il futuro della città, dall’altro agli elettori l’opportunità di recarsi al voto con un quadro completo e consapevole delle proposte politiche che i contendenti intendono mettere in campo in vista dell’imminente tornata elettorale”.

Un momento di confronto imperdibile, cui saranno invitate a partecipare tutte le candidati e i candidati alla carica di Sindaco nelle imminenti elezioni comunali: l’occasione ideale per interrogare le forze politiche sui temi della lotta alla crisi climatica e della transizione ecologica, sulle strategie di sostenibilità e sulle nuove sfide che Firenze si troverà ad affrontare da qui ai prossimi anni.

Chiederemo alla politica di prendere apertamente posizione davanti alla cittadinanza su argomenti cruciali per il futuro della città. Chiederemo alla politica di rispondere in maniera chiara e inequivocabile a domande dalle quali dipenderà il futuro di Firenze” concludono gli organizzatori.

L’appuntamento è per mercoledì 22 maggio alle ore 17:30, presso il Teatro Cantiere Florida, in Via Pisana 111/R, Firenze.

Per partecipare è necessario registrarsi su: https://bit.ly/QualeFuturoPerFirenze2024

Ecolobby, Legambiente Firenze, Transistor Firenze, Fridays for Future Firenze, WWF area fiorentina, Associazione Progetto Firenze, Fiab - Firenze Ciclabile, Extinction Rebellion Firenze, Cittadini per l'Italia Rinnovabile, Associazione pro-CER, Rinascimento Green